Cos' è l' acqua di sirmione?

L'acqua di Sirmione è un tipo di acqua termale le cui caratteristiche chimico-fisiche ne consentono l'impiego in campo salutistico. Nel dettaglio, l'acqua di Sirmione - che deve il proprio nome al luogo in cui si trova la fonte da cui sgorga - è un'acqua sulfurea salsobromoiodica.

---

L'acqua di Sirmione è un prodotto ideale per l'igiene quotidiana di naso e gola. Grazie alle sue proprietà antinfiammatorie e decongestionanti è molto utilizzato per la cura di raffreddore e infiammazioni delle vie respiratorie e dell'orecchio medio, donando immediato sollievo.