Che cos'è lo yoga?

Nella terminologia delle religioni originarie dell'India con il termine yoga si indicano le pratiche ascetiche e meditative. Lo Yoga è stato principalmente inteso come mezzo di realizzazione e salvezza spirituale, quindi variamente interpretato e disciplinato a seconda della scuola