Quando è nato il calcio femminile?

1895 Prima partita ufficiale di calcio femminile in Inghilterra. Nel 1974 è stata costituita la South African Women's Football Association (SAWFA), un'organizzazione gestita da donne bianche, sebbene aperta anche ai calciatori di altre etnie.

---

Il Calcio Femminile nasce in Gran Bretagna nel 1894, da un gruppo di operaie della fabbrica di vagoni e locomotive Dick Kerr & Co. di Preston nel Lancashire, il primo incontro si svolse nel 1895