Dove si trova savoia italia?

Il dipartimento della Savoia è un dipartimento francese della regione dell'Alvernia-Rodano-Alpi. Apparteneva al casato di Savoia e fu ceduto nel marzo 1860 a Napoleone III in cambio dell'aiuto militare al Regno di Sardegna nel processo di riunificazione dell'Italia. il suo capoluogo è Chambéry.

---

la Savoia è una regione storica situata nelle Alpi Occidentali. Fa parte della Francia a partire dal 1860, quando è stata ceduta dal Regno di Sardegna con il trattato di Torino. Comprende i dipartimenti dell'Alta Savoia e della Savoia