Dim mi un sinonimo di cosmonauta?

Sinonimo di “cosmonauta” è “astronauta”. Si potrebbe anche dire: “Persona che naviga nello spazio”

---

Cosmonauta fu la parola scelta per definire i protagonisti delle missioni spaziali dell'Unione Sovietica. Per i loro colleghi statunitensi fu scelta la definizione astronauta. Le due parole sono concettualmente sinonimi, ma dovrebbero essere usate tenendo conto di questa differenziazione.