Cosa vuol dire vertebrato?

I vertebrati sono un subphylum di animali cordati caratterizzati da una struttura scheletrica ossea e/o cartilaginea. Il tessuto osseo è evolutivamente anteriore a quello cartilagineo.

---

Per vertebrato si indica un animale con endoscheletro a protezione degli organi interni. L'uomo è un vertebrato.