La frase che costituisce un inciso?

L'inciso è una breve frase, un'esclamazione o un'espressione che si inserisce all'interno di un'altra frase per aggiungere particolari al racconto; esso è sempre chiuso tra due virgole. Osserva l'esempio. Oggi, non vedo l'ora, mamma e papà mi porteranno al circo

---

Una frase che costituisce un inciso è una frase che viene inserita in una frase principale per fornire informazioni aggiuntive o per esprimere una digressione. Un inciso può essere introdotto da una congiunzione come "ma", "però", "tuttavia" o "infatti".