Che cos'è un primer dna?

Un primer è una breve sequenza di acidi nucleici, utilizzata per dare inizio alla replicazione del DNA. In natura, generalmente, è l'RNA che viene usato come primer, perché le DNA polimerasi non sono in grado di iniziare la sintesi di una nuova catena senza ricorrere ad un innesco

---

Un primer dna, in genetica, è una breve sequenza olinucleotidica di RNA appaiata a un filamento di DNA che fornisce una estremità libera su cui la DNA polimerasi inizia la sintesi di un nuovo filamento di DNA.