Chi ha inventato gli spaghetti alla carbonara?

Sono tante le teorie sull'origine della pasta alla carbonara, ma sembra che le origini sorprendentemente risalgano alla presenza dei soldati americani nel suolo italiano durante la liberazione. I soldati americani univano la pasta locale con le razioni K dell'esercito di beacon e uova liofilizzate

---

Gli spaghetti alla carbonara hanno origine nel Lazio ma non è stato accertato un unico inventore. L'ipotesi più accreditata è che siano stati inventati durante òa seconda guerra mondiale utilizzando i pochi ingredienti a disposizione durante la guerra.