Dove vive la ninfea?

La Ninfea è originaria del continente asiatico, ma è molto diffusa anche in Africa, in Nuova Guinea, e in Italia dove crescono alcune specie spontanee. É una pianta acquatica essa è in grado di raggiungere un’ altezza di due metri, e la si può scorgere nei laghetti o in qualsiasi specchio d’acqua.