Quando è nato canale 5?

Canale 5, è il nome adottato nel 1976 dalla emittente televisiva regionale Telemilano 58. A livello nazionale, la prima trasmissione risale al 1980 (unione di cinque emittenti televisive regionali del Nord Italia).