Chi è il violinista ughi?

Uto Ughi è nato a Busto Arsizio, ha iniziato da piccolo («a 6-7 anni» dice lui stesso) lo studio della musica e del violino. Nel corso della sua carriera si è esibito con le maggiori orchestre del mondo.

---

Bruto Diodato Emilio Ughi, 79 anni, è uno dei massimi esponenti della scuola violinistica italiana. Suona con un Guarneri del Gesù (1744), dal suono caldo e dal timbro scuro, e con uno Stradivari del 1701, il “Kreutzer”, appartenuto all’omonimo violinista cui Beethoven ha dedicato la famosa Sonata.