Che proprietà hanno le noci?

Le noci hanno proprietà toniche per il sistema nervoso, antianemiche, antispastiche, sedative e antiinfiammatorie.

---

Le noci contengono sali minerali, oligoelementi ed elettroliti, tra i quali fosforo, potassio, magnesio, calcio, rame (necessario per la sintesi dell’emoglobina e per gli ormoni), zinco e ferro, oltre ad una buona quantità di acidi grassi omega 3, utili per tenere sotto controllo gli zuccheri.