Che differenza c è tra banchiere e bancario?

Banchiere è chi possiede una banca, bancario è chi ci lavora

---

La differenza è che il banchiere chi esercita l’attività bancaria, come proprietario, dirigente, amministratore o grande azionista di un’azienda di credito, il bancario invece è colui che lavora in banca, con mansione impiegatizia.