Chi trova un amico trova un tesoro trama?

Alan e Charlie si recano su un'isola del Pacifico per cercare di un misterioso tesoro risalente alla seconda guerra mondiale. Giunti sul posto, i due scoprono ben presto di dover competere con altri uomini cacciatori di tesori.

---

Alan è un giovane che scommette ai cavalli prosciugando i risparmi del vecchio zio Brady, che da tempo gli racconta di un tesoro favoloso, nascosto in un'isola deserta dell'Oceano Pacifico. Inseguito dagli strozzini cui deve molti soldi, si rifugia clandestinamente sulla barca di Charlie.