Qual è l' animale immortale?

Turritopsis nutricula, comunemente nota come medusa immortale, è un idrozoo della famiglia Oceaniidae in grado di tornare allo stato di polipo dopo aver raggiunto la fase di medusa adulta. In teoria il ciclo potrebbe ripetersi all'infinito

---

L'animale immortale è una medusa, Turritopsis nutricula, È l'unica specie animale conosciuta in grado di tornare completamente ad una fase coloniale, dopo aver raggiunto la maturità come individuo solitario.