Quanti anni vive un pastore maremmano?

Il Pastore Maremmano Abruzzese è un cane rustico, resitente alle malattie, al freddo e alle intemperie e non ha bisogno di particolari cure. Nonostante la sua taglia, è un cane longevo, se ben curato può vivere anche oltre i 12 anni di età proprio grazie alla sua resistenza naturale.