Cosa vuol dire quando sogni che si spezza un unghia?

Quando si sognano unghie rotte è quasi sempre sinonimo di fuga. Forse volete tagliare i ponti con una persona che da tempo non vi sta dando tregua, oppure cambiare lavoro. Insomma, indica un senso di impossibilità psicologica: vi piacerebbe liberarvi di qualcosa ma non sapete come fare.