Qual è la differenza tra un soggetto e un sostantivo?

soggetto è chi compie l'azione, sostantivo è chi la subisce

---

In grammatica il soggetto è l’elemento della frase a cui si riferisce il predicato verbale. Con il sostantivo indichiamo persone, oggetti, animali, luoghi, idee o fatti, è la parte variabile del discorso, non sempre coincide con il soggetto.