Chi era hayez?

Francesco Hayez è stato un pittore italiano

---

Francesco Hayez, nato a Venezia nel 1791 e morto a Milano nel 1882 è stato un pittore italiano.Hayez è stato un artista innovatore e poliedrico, ha lasciato un segno indelebile nella storia dell'arte italiana come autore del dipinto Il bacio e di alcuni ritratti di importanti personalità dell'epoca.