Da dove vengono le meteoriti?

Le meteore,note come stelle cadenti,sono un corpo di natura non artificiale ed extraterrestre generate da piccoli frammenti di comete o d asteroidi che penetrando nell'atmosfera ad altissima velocità comprese tra 10 e 60 km/s,si surriscaldano e vaporizzano,manifestandosi come una scia luminosa