Come si pulisce l' astice?

Lavarlo bene sotto acqua corrente con uno spazzolino. Cuocerlo in acqua bollente per 15 minuti. Con forbici da cucina tagliare in due il dorso e la pancia del crostaceo incidendolo in verticale dalla testa alla coda. Aperto l'astice a metà, estrarre la polpa con delicatezza.