Cosa sono le borse europee?

La borsa valori è un luogo virtuale dove vengono negoziati asset di vario genere attraverso diversi strumenti finanziari. Da una parte ci sono gli acquirenti, disposti a spendere denaro per comprare i titoli, e dall'altra i venditori, che mirano a ottenere denaro in cambio dei propri strumenti