Dim mi il giuramento di ippocrate?

Giuramento di Ippocrate (testo antico) "Giuro per Apollo medico e Asclepio e Igea e Panacea e per gli dèi tutti e per tutte le dee, chiamandoli a testimoni, che eseguirò, secondo le forze e il mio giudizio....

---

curare ogni paziente con eguale scrupolo