Quali sono i sinonimi di oscuro?

I sinonimi di oscuro possono essere: nero, incomprensibile, impenetrabile, buio, cupo, tenebroso, tetro, fosco, opaco, spento, enigmatico, misterioso

---

accigliato, corrucciato, cupo, fosco, scuro