Quando si seminano i finocchi?

Il periodo indicato per la semina è l'estate: a partire da giugno fino a settembre si può mettere in semenzaio, o direttamente a dimora nell'orto, a patto che la piantina non sia eccessivamente esposto al caldo estivo.