Qual è il significato delle candele dell' avvento?

La corona dell’Avvento consiste in oggetto circolare rivestito di rami verdi (senza fiori) sul quale vengono collocate quattro candele. A partire dal 1600 cattolici e protestanti iniziarono a usare questo simbolo per rappresentare Gesù, che è la luce venuta nel mondo.