Chi ha creato la a. r. quindici?

L'AR -15 è un fucile semiautomatico "arma d'assalto", sviluppato e prodotto dalla Armalite. AR 15 è l' acronimo di "Armalite Rifle, design 15". Il primo prototipo fu concepito da Eugene Stoner poi sviluppato da Robert Fremont e Jim Sullivan.