Cosa sono i numeri ordinari?

Un numero ordinale è genericamente un'entità che si colloca naturalmente in un insieme omogeneo munito di una relazione d'ordine ampiamente riconosciuta come canonica; tipicamente si usano come ordinali i numeri interi positivi 1, 2, 3, ecc.