Qual è la definizione di determinato?

Aggettivo attribuito a una persona che è disposto a impegnarsi per raggiungere un obiettivo prefissato, riuscendoci

---

determinato come aggettivo indica una cosa ben precisa, quindi è sinonimo, ad esempio di un valore stabilito, convenuto, fissato. Usato per aggettivare una persona invece indica una persona deterninata, sinonimo di persona risoluta.