Che cos è la catechesi?

Il catechismo, κατηχισμός dal greco katechéo "istruisco oralmente", è un sommario o esposizione didattica di una dottrina, esteso linguisticamente a ideologia, e religione. Il termine viene utilizzato tradizionalmente nell'insegnamento religioso cristiano a partire dal Nuovo Testamento