Che animale è l'alpaca?

Gli alpaca appartengono alla specie dei mammiferi camelidi e sono uno dei più piccoli tra i camelidi. Assomigliano ad un cammello dal collo lungo senza gobbe. Hanno un collo peloso e caratteristiche simili al cammello come occhi grandi, labbra larghe, orecchie lunghe e nasi prominenti.