Come si prepara la parmigiana?

Ci sono varie tipologie di parmigiana nel sud Italia non si deve mai trascendere dalle melanzane rigorosamente fritte e asciugate con carta assorbente, salsa di pomodoro fresco abbondante basilico formaggio fresco e o formaggio grattugiato parmigiano o grana secondo i gusti poi cottura in forno .