Quanto dura la pace di lodi?

La Pace di Lodi è un trattato. La rilevanza storica del trattato risiede nell'aver garantito all'Italia quarant'anni di pace stabile, favorendo di conseguenza la fioritura artistica e letteraria del Rinascimento.