Quando è stata l' ultima esplosione del vesuvio?

L'eruzione del 1944 è l'ultima eruzione del Vesuvio, al termine di un lungo periodo di attività del vulcano, iniziato poco dopo l'eruzione del 1631 ed in particolare caratterizzato da attività persistente nel 1914 con attività effussiva e fontane di lava.

---

Il Vesuvio è un vulcano situato in Italia, in posizione dominante rispetto al golfo di Napoli. la sua ultima eruzione risale al 1944 durante la seconda guerra mondiale. Da questa data non si sono verificate più eruzioni, e il Vesuvio è considerato quiescente