Cos' è una figata?

“Figata” è un sostantivo femminile che indica una cosa eccezionalmente riuscita.

---

Una figata è per definizione una cosa eccezionalmente riuscita. Qualcosa di eccezionale, bello, piacevole, ammirevole. Figata è un sostantivo, generalmente utilizzato tra i più giovani come slang per dire che qualcosa e davvero bello o forte.