Che cos' è non in grammatica?

Avverbio di negazione

---

“Non” nell’analisi grammaticale, é un avverbio di negazione che normalmente determina un verbo, escludendo o capovolgendo il significato della sua azione, ad esempio da “È piovuto” a “Non é piovuto”, oppure “Non accetto” equivale a “Rifiuto”, quindi Il “non” precede di regola immediatamente il verbo