Il passero solitario di giovanni pascoli?

Il passero solitario, è una poesia di Giovanni Pascoli, pubblicata per la prima volta su Fiammetta, in data 18 ottobre 1896, poi inserita nella quarta edizione di Myricae nel 1897, entrando a far parte della sezione denominata “In campagna”, della raccolta.