Cos' è una cifra?

Una cifra é l’insieme di alcuni numeri interi e/o decimali

---

Domanda difficile. Una cifra è usualmente intesa come un numero, ma questa parola può essere anche colloquialmente utilizzata per indicare "tanto" oppure "molto". Un esempio è "mi piace una cifra". Raramente viene utilizzato per indicare un livello, come "questo mi dice la cifra del tuo carattere".