Qual è la differenza tra intelligenza e smart?

La differenza principale tra smart e intelligenza è che, con intelligenza si riferisce alla capacità di acquisire conoscenze, mentre con smart si riferisce alla capacità di applicare le conoscenze acquisite in precedenza in situazioni pratiche