Che vuol dire ludovica?

Ludovica o Ludovico è un nome di origine germanica, di tradizione francone, composto da hloda (generalmente interpretato come "gloria", "fama" o "famoso"), e wig ("battaglia").

---

Ludovica è un Nome di origine tedesca col significato di "celebre guerriero".