Perché i pomodori si afflosciano?

Evapora il loro contenuto di acqua

---

Le foglie sono un indicatore importante:se la sera tendono ad afflosciarsi,la pianta ha bisogno d acqua.Se le foglie si afflosciano durante il giorno non c'è motivo di preoccuparsi,in tal caso potrebbe essere un meccanismo protettivo per ridurre l'area esposta al sole e quindi ridurre l'evaporazione