Le api mangiano il miele?

le api sono solite mangiare nettare e polline che raccolgono dai fiori. Le api, però, si nutrono anche di miele, sostanza processata all’interno dell’alveare.

---

Sì, le api mangiano il miele. Il miele è una fonte importante di energia per le api. Le api raccolgono il nettare dalle fiori e lo trasportano all'interno dell'alveare. Lì, le api operaie utilizzano un enzima per trasformare il nettare in miele, che viene immagazzinato nelle celle dell'alveare.