Verbo proporre che coniugazione?

Proporre è un verbo irregolare della seconda coniugazione. Lo si determina, in modo analogo a dire e fare, risalendo al verbo latino da cui deriva che è proponere. Il latino non è comunque necessario: una semplice regola empirica per capire la coniugazione di un verbo è pensare al suo gerundio.