Cosa significa il termine escursione?

In sintesi, l'escursione è un'attività all'aperto che offre la possibilità di vivere un'esperienza unica in mezzo alla natura, esplorando luoghi nuovi e sconosciuti, rilassandosi e godendo del paesaggio e delle bellezze del mondo naturale.