Quanti sono i nomi dei pianeti?

Partendo dal pianeta più vicino al sole abbiamo: Mercurio, Venere, Terra, Marte, Giove, Saturno, Urano, Nettuno. Questa è la lista di tutti gli otto pianeti del nostro sistema solare.

---

Sono ormai stati scoperti più di 4000 pianeti extrasolari e 650 sistemi planetari. Nel nostro sistema solare si contano 8 pianeti (Mercurio, Venere, Terra, Marte, Giove, Saturno, Urano, Nettuno) oltre a Plutone ormai non più classificato dalla Unione Astronomica Internazionale come pianeta standard