Dim mi le proprietà del grano saraceno?

Il grano saraceno è uno pseudo cereale ricco di fibre e proteine, presenta molecole antiossidanti come la rutina e la quercetina. Aiuta a ridurre i livelli di zucchero nel sangue, a ridurre il rischio cardiovascolare, contrasta i processi infiammatori e favorisce il benessere intestinale