Bambino è un nome derivato?

No, bambino è un falso alterato, non è derivato.

---

I nomi derivati sono quelli che hanno una radice e un suffisso che può essere un diminutivo, oppure un accrescitivo. Ad esempio "tavolino" è un nome derivato, ovvero tavolo + suffisso ino. Bambino non è un nome derivato (non è il diminutivo del termine bambo, che non esiste!)