Qual è il significato di ubriaco?

Un ubriaco è una persona che ha consumato quantità eccessive di alcol, il che può causare alterazioni della percezione, della coordinazione motoria, della parola e del comportamento. Questo stato è comunemente chiamato intossicazione alcolica.

---

Il significato è: inebriato dall’alcol.