Dove si buttano le pile scariche?

Per la raccolta differenziata di pile esauste e farmaci scaduti, utilizzare i contenitori grigi con sportellino superiore, solitamente posizionati nei pressi di farmacie o tabaccherie. Farmaci e pile (anche di cellulari od orologi) possono essere consegnati anche nelle riciclerie

---

Le pile vanno conferite nei centri di raccolta del comune, oppure nei contenitori appositi per il loro smaltimento che ci sono all'ingresso di quasi tutti i supermercati